AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE (Pubblicità legale)

Amministrazione Trasparente

 

Atti generali

BANDI DI GARA E CONTRATTI

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, modalità e tempi di partecipazione. La Carta è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza. Il …

CONTRATTAZIONE

  Contrattazione Collettiva È attualmente in vigore il Contratto Nazionale del Comparto Scuola 2008/09 del 23 Gennaio 2009 (Pdf, 213 kb). In alternativa, la documentazione relativa alla contrattazione nazionale è visionabile tramite link esterni: al sito del MIUR – Contratto Nazionale del Comparto Scuola (articolo 47, comma 8, del Decreto Legislativo n. 165/2001 così come …

Costi e tempi dei servizi erogati

Costi contabilizzati Tempi medi di erograzione dei servizi Costi contabilizzati Per quanto concerne la contabilizzazione dei costi, nella scuola si dovanno attendere il Bilancio Sociale e gli strumenti forniti dal MIUR Tempi medi di erogazione dei servizi L’istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990).

Dati aggregati attività amministrativa

La scuola ha un unico ufficio amministrativo: Amministrazione (personale, orari di apertura, contatti telefonici, email). Bilancio Amministrazione aperta

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nella modulistica; i dettagli legali sono spiegati nella pagina sulle autocertificazioni. Per quanto riguarda le ulteriori modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive: vedasi i controlli sulle imprese; si effettuano controlli d’ufficio in tempo reale …

Dirigenza

Dirigente Scolastico:  Dott.ssa Patrizia Tirabassi Giorni e orari di ricevimento: tutti i giorni, previo appuntamento. Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo INFORMAZIONE DA INSERIRE Contatti email E-mail: INFORMAZIONE DA INSERIRE Posta elettronica certificata (indirizzo unico dell’istituto):MAIL: apic825004@istruzione.it MAIL CERTIFICATA: apic825004@pec.istruzione.it  (solo da altre caselle PEC)   I nominativi, i curricula e le …

Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti per le imprese

Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese controllo del DURC, il Documento Unico di Regolarità Contributiva Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre e in tempo reale. controllo del documento sulla tracciabilità dei flussi finanziari Criterio e modalità di svolgimento: il controllo avviene sempre d’ufficio. Elenco degli obblighi e …

Elenco voci di Amministrazione Trasparente non previste per la scuola

Canoni di locazione o affitto L’istituto non opera locazioni e non paga affitti. Enti di diritto privato controllati Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. Enti pubblici vigilati Tale voce attualmente non è prevista nella scuola. Patrimonio immobiliare L’istituto non è proprietario degli edifici in cui ha sede (il proprietari e manutentori delle strutture …

Gestione dei pagamenti

Indicatore di tempestività dei pagamenti relativo all’acquisto di beni, servizi e forniture: l’Istituto ha sempre rispettato i tempi di pagamento concordati con i fornitori. Indice di tempestività dei pagamenti anno 2015 Indice di tempestività dei pagamenti anno 2016 Indice di tempestività dei pagamenti anno 2017_1 trimestre Indice di tempestività dei pagamenti anno 2017_2 trimestre Indice …

Note Legali

Premessa L’Istituto Comprensivo di Falerone   ha realizzato il sito ufficiale www.iscfalerone.it con l’obiettivo di trasmettere al cittadino una visione unitaria e facilmente accessibile della Pubblica Amministrazione. Copyright Tutti i contenuti e le informazioni presenti all’interno del sito L’Istituto Comprensivo di Faleronesono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere …

Oneri informativi per cittadini e imprese

Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che comporti la raccolta, l’elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione: tali oneri sono dettagliatamente spiegati nella modulistica e ogni informazione legale è contenuta nella normativa. Modalità per la pubblicazione dello scadenzario contenente l’indicazione delle date di …

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Amministrazione Trasparente Riferimento normativo: Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 – Art. 13, c. 1, lett. a -Art. 14 Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico 1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di …

PERFORMANCE

Piano della Performance Relazione sulla Performance Ammontare complessivo dei premi Dati relativi ai premi Benessere organizzativo Piano della Performance Documenti in fase di regolamentazione, che in futuro verranno curati dal Dirigente Scolastico ad inizio e fine anno (CiVIT e MIUR stanno ancora approfondendo i temi legati a limiti, modalità di adozione e contenuti per le …

PERSONALE

Dotazione organica Per quanto riguarda gli obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, attualmente è possibile fare riferimento unicamente al sito del MIUR, poiché esso sostiene le spese per l’organico a tempo indeterminato.   Personale non a tempo determinato   Gli obblighi di …

POSIZIONI ORGANIZZATIVE

Nominativi e curricula Dirigenti e titolari posizioni organizzative I nominativi sono tutti presenti sia in questo elenco, sia nelle rispettive pagine del sito. Dirigente Scolastico:  Prof. Giocondo Teodori Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Maddalena Capanna I collaboratori del Dirigente (  ) non sono titolari di posizioni organizzative. Curricula dei dirigenti e dei titolari di …

Privacy

L’Istituto Comprensivo di Falerone  garantisce che il trattamento dei dati – siano essi acquisiti via posta elettronica o moduli elettronici, o con altra modalità – è conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali. Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it . L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo …

Procedimenti

Per quanto concerne le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, per informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, oppure per eventuali contatti, vedasi la pagina relativa all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti. Sezioni informative sui procedimenti: Modulistica (compresi i fac-simili per …

Programma per la Trasparenza e l’Integrità

 Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità La pubblicazione della sezione (o del documento dedicato) in accordo con quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 150/2009 e dalla Delibera CiVIT n. 105/2010 (paragrafo 4.1.2, “Indicazioni relative alla pubblicazione del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità”) non era finora possibile, in quanto tale voce non era …

Provvedimenti dei Dirigenti

Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura: assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne; circolari; nomine per gli incarichi ai dipendenti; pubblicazioni all’Albo d’istituto, ivi comprese le nomine del personale a tempo determinato; provvedimenti di tipo amministrativo (es. acquisti presso fornitori).

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Scadenze dei procedimenti e adempimenti (con relativo monitoraggio)

Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni. Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall’ art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre …

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Art. 26 – Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati Art. 26, c. 1 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i …

ALTRI CONTENUTI

elencoBasiDati_10 indice tempestività pagamenti 1 trimestre 2015 Obiettivi di accessibilità ISTITUTO COMPRENSIVO – FALERONE (FM) Amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti Amministrazione trasparente – pagamenti dell’amministrazione    

INCARICHI CONFERITI ED AUTORIZZATI AI DIPENDENTI

Informazioni pubblicate in ottemperanza all’art. 18 del D. Lgs. 33/2013. Incarichi conferiti: corrispondono alle nomine effettuate per vari incarichi in base alla Contrattazione integrativa (il cosiddetto Contratto d’Istituto). Incarichi autorizzati: per ora nessun dipendente ha chiesto l’autorizzazione a svolgere incarichi o consulenze esterne

BILANCIO D’ISTITUTO

PROGRAMMA ANNUALE Il Programma Annuale per l’Esercizio Finanziario viene approvato dal Consiglio d’Istituto (ed eventualmente modificato), in relazione agli obiettivi programmati nel POF.   2017 P. A. 2017RELAZIONE MODELLO_A 2016 Relazione al Programma annuale 2016 PROGRAMMA ANNUALE – Esercizio finanziario 2016 2015 Relazione al Programma annuale 2015 PROGRAMMA ANNUALE – Esercizio finanziario 2015  2014 Relazione …